Cosa può determinare questo mio scompenso
Salve gentile staff di medicitalia vi scrivo perché spero possiate aiutarmi. Da un po di tempo a questa parte ho come una parte di cuore che funziona in maniera asincrona rispetto al resto specie se faccio un pò di attivitá fisica ma anche se vedo un film o qualcosa di suspence automaticamente il cuore comincia a battere lento e una parte di cuore è come se si addormentasse per poi riattivarsi sotto forma di extrasistole appena mi rilasso un pò. Sono stato ricoverato per dei controlli ma dopo avermi fatto tutti gli accertamenti non é emerso nulla di rilevante. Fatto sta che il mio cuore non può sforzarsi altrimenti smette di contrarsi normalmente e diventa lentissimo com scariche di extrasistole. Cosa può determinare questo mio scompenso? Davvero mi sta massacrando
[#1]
Se ha fatto la valutazione cardiologia con esami strumentali e tutto è risultato negativo non c'è nulla di razionale in quello che pensa....non ha alcuno scompenso cardiaco e i suoi sintomi non sono legati al cuore. Mi sembra un soggetto alquanto ansioso s così è lei non ha bisogno di cardiologi, ma di uno psicoterapeuta.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 11/05/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.