Holter ecg
Buongiorno e grazie per l'attenzione,poiche mi capita in alcuni momenti nella maggior parte che generano emozioni forti ma non esclusivamente,di avvertire dei vuoti al petto continui e cosi ho deciso di applicare un holter ECG in questi momenti per verificare cio,il referto e il codesto:frequenza media 85bm,minima 57bm e max 124bm,0 besv e 9 Bev alternati in fase di bigeminismo e trigeminismo di seguito con una coppia finale,in pratica questi 9 extrasistoli li ho avvertiti di seguito alternati però da qualche battito sinusale,ecocardio e test da sforzo nella norma.Mi chiedevo ,so che il numero e davvero basso,pero nel mio caso ne sono giunti 9 di seguito ,(dopo un atto sessuale per intenderci),cosa ne pensate di tutto cio? grazie.
[#1]
Se non ha fatto un ecocardiogramma, lo faccia e se risulterà normale (come è probabile) le sue sono comunque extrasistoli benigne.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#2]
Ex utente
grazie Dottore si ho eseguito un ecocardio un mese fa ed e risultato nella norma mi chiedevo,anzi se e possibile vorrei chiederle un ultima cosa:qualche volta mi capita di avvertire due extrasistoli ravvicinati e successivamente qualche battito veloce di qualche secondo(3 o4 secondi ),diciamo una specie di subbuglio,cio lo avverto molto raramente ed e impossibile registrarlo all'holter,e dato che comunque in quest holter sono stati riportati Bev, vi e l possibilità che si tratti di qulche Bev ravvicinato con run ventricolare di qualche batttito?cosa ne pensa sinceramente?grazie ancora.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.5k visite dal 03/03/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.