Percezione battiti del cuore
Buongiorno,volevo avere delucidazioni riguardo ad un'esperienza verificatasi negli ultimi giorni.Tre giorno fa a causa di una forte influenza con febbre alta (39,2) ho avvertito in maniera molto forte i battiti del mio cuore nelle orecchie. Sapendo che tale sensazione era dovuta allo stato febbrile non mi sono preoccupato,infatti una volta abbassata la febbre anche questa sensazione è sparita.Ora però, forse a causa della mia ipocondria, mi sono fissato sui battiti del cuore che avverto in maniera lievissima ponendo l'orecchio sul cuscino. Credo sia una cosa normale (infatti nella zona auricolare passa la cartine) e che ho sempre avvertito a cui però non ho mai fatto caso ma vorrei avere delucidazioni in merito.
Grazie anticipatamente per la disponibilità e cortesia.
Grazie anticipatamente per la disponibilità e cortesia.
[#1]
Non c'è nulla che giustifichi problemi cardiaci...lei è solo molto ansioso e ha bisogno di un supporto specialistico. Se non l'ha già fatto contatti uno psicoterapeuta.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2k visite dal 25/01/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.