Tac arti inferiori tac 3d aortografia-angio

buon giorno vi contatto x una consulenza riguardante mio padre.ha fatto i seguenti esami sopra riportati.vi inoltro il referto.
Diffusa infiltrazione ateromasica dell aorta e dei suoi rami principali,regolare x calibro ed impregnazione endoluminale l aorta toracica.Occlusione del tratto distale dell aorta addominale,del carrefour e delle arterie iliache comuni dx e sn.Tripode celiaco,aorta mesenterica superiore e aa renali regolari.Ectasia dell aorta mesenterica inferiore delle aa. lombari e delle aa.della parete addominale.Ridotte di calibro ma pervie le aa.iliaca esterne ed interne di dx.Occluse le aa.iliaca esterna ed interna sn nel loro tratto prossimale e medio,riabitate distalmente.Entrambi le aa. femorali superficiali mostrano tratti stenotici ma risultano pervie.Bilateralmente regolare il circolo di gamba.R.a. stria fibrotico-disventilativa in sede lingulare.Surrene dx aumentato di volume,surrene sn interessato da nodulo di circa 3 cm con ampia componenete adiposa all interno e sospetto x adenoma.

Aspettando una vs risposta Vi porgo i miei Cordiali Saluti

Antonio Bracco
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.6k 3.7k
Il quadro che emerge da tale esame di suo padre mostra una grave patologia arteriosa che merita una consulenza del chirurgo vascolareil quale , vedendo le immagini, le potra dire se ci sia una possibilita chirurgica .
il quadro pare tipico di un forte fumatore e/o diabetico.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su cardiopatie valvolari

Altri consulti in cardiologia