Extrasistoli a salve
Buongiorno, ho 32 e ormai da circa 10 anni avverto delle extrasistoli la cui frequenza si intensifica nei momenti d'ansia. Ho effettuato esami per la funzionalità tiroidea, ECG, ecocardio ed Holter. Tutto e' risultato negativo. Holter ha rilevato rare extrasistoli sopraventricolari e rare extrasistoli ventricolari isolate e monomorfe. La cosa che mi preoccupa è che a volte le extrasistoli si presentano a salve (4 o 5 in successione), cosa che non è accaduta il giorno dell'holter. Questi fenomeni possono essere pericolosi? Devo sottopormi ad altre indagini?
Grazie
Grazie
[#2]
Utente
Buongiorno, scrivo in merito ad un nuovo episodio che mi è accaduto. Mentre stavo dormendo due giorni fa sono stata svegliata da un ritmo totalmente irregolare. L'aritmia non cessava e quando mi sono recata in PS hanno riscontrato extrasistoli ventricolari ripetitive, in coppie, triplette e run (dunque tachicardia ventricolare?).esami tiroidei ed elettroliti nella norma. L'aritmia è cessata spontaneamente dopo circa 1 ora. Assumo Eutirox e Paroxetina 10 mg (da quando due mesi fa ho subito un aborto al 6 mese). Sono in attesa di visita cardiologica. Quali potrebbero essere le cause? Sono a rischio di morte improvvisa? L'ecocardio effettuato pochi anni fa era nella norma. Sono molto spaventata da questo episodio
[#3]
Puo' per cortesia inviare una copia del referto del PS ed il tracciato via mail?
In ogni caso programmi un Holter
Grazie
cecchinicuore@gmail.com
In ogni caso programmi un Holter
Grazie
cecchinicuore@gmail.com
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 14.1k visite dal 09/12/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.