Prevenzione malattie cardiache
Salve ho 25 e faccio uno stile di vita normale. Mangio in genere carne e pesce tre o quattro volte a settimana, a pranzo quasi sempre pasta e a colazione latte cacao e biscotti accompagnato da succhi di frutta sia la mattina che il pomeriggio. Vorrei sapere quale sia l alimentazione più adatta per prevenire rischi di infarto o altre malattie collegate. Non credo di assumere complessivamente molti grassi ma cmq vorrei sapere se ce qualcosa che dovrei cambiare nella mia alimentazione e se risulta utile l utilizzo di integratori alimentari e se si quali sono i migliori in circolazione visto le numerose marche. Consigliereste anche cibi biologici o vegani? Anche qui ho visto numerose proposte tra cui il reishi elisir che dicono sia miracoloso. Consigliereste l assunzione di questi prodotti?
[#1]
Non c'è alcun integratore da assumere....una buona profilassi cardiovascolare prevede il rispetto della dieta mediterranea, con pochi grassi e molte verdure, pesce e fruttta. Non bisogna fumare e buona regola è una costante attività fisica.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.3k visite dal 02/12/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.