Dolore petto sx, braccio sx intorpidito, fatica dopo uso di cocaina.
Gentili dottori,
ho 21 anni e faccio uso di cocaina occasionalmente da ormai otto mesi. Domenica scorsa, due giorni fa, é stata l'ultima volta, ed é stata orribile.
Avevo un 0.5g, che ho consumato tra le 11 e le 2 di sera. Tutto é andato bene fino all'ultima linea: subito dopo averla sniffata, mi si é accorciato il respiro.
Il cuore é arrivato a 4 battiti al secondo, il respiro era pesante ed il braccio sonostro era intorpidito. Il panico ha reso il tutto peggio. Fortunatamente sono riuscito a distrarmi qualche ora dopo, riuscendp ad addormentarmi.
Oggi, a due giorni di distanza, ho ancora dolore al petto e il braccio intorpidito. Preoccupato e preso da un grande panico (sono ansioso di natura) mi sono recato al pronto soccorso, spiegando la situazione.
Tutto ció che mi hanno fatto é un elettrocardiogramma, che é risultato apposto. Fatto ció, mi hanno prescritto del naproxen per il problema al braccio.
Non sono per niente tranquillo, e avrei voluto che mi facessero altri esami.
Qual'é la vostra opinione?
Nelle volte passate non mi é mai capitato di avere l'affanno o l'intorpidimento al braccio. Sono super preoccupato e sto in panico.
Saluti
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Oggi, a distanza di 5 giorni, l'intorpidimento al braccio è passato quasi del tutto, ma ogni tanto avverto un formicolio, soprattutto alle dita della mano. Il dolore al petto, invece, non e andato via. Oltre al dolore vi è anche una sorta di bruciore, che si fa sentire anche dietro la spalla, sempre lato sinistro.
Il dolore aumenta soprattutto la sera/notte, causandomi ansia e non riuscendo a farmi dormire.
Grazie.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.