Possibile infarto
Buona sera carissimo dottore , volevo sapere , visto che soffro della sindrome wpw di tipo asintomatico posso rischiare un infarto ? Premetto che sono stato operato tramite ablazione e devo ripetere l'intervento ... Io non fumo non bevo , una mia zia e morta per infarto fulminante improvvisamente !! Ed ho soltanto 18 anni inattesa della vostra risposta cordiali saluti
[#1]
L'infarto è ben altra cosa...ma il WPW non va affatto sottovalutato. Se il suo sia o meno pericoloso non posso stabilirlo io, ma solo i colleghi che l'hanno sottoposta a procedura di ablazione (che conviene rifare, visti i risultati, preferibilmente presso un centro qualificato).
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#4]
...le ho già detto che per rispondre alla sua domanda deve far riferimento ai colleghi ch l'hanno valutata....è possibile che un Wolff asintomatico possa essere pericoloso. La risuscita di un'ablazione non dipende dall'uso della crio o della RF, ma dall'esperienza dell'operatore e dalla sede della via anomala.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.8k visite dal 17/11/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.