Ipertensione non controllata
Egr.Dott. Volevo un vostro parere ed un eventuale consiglio.Sono in cura con Bifril30 e Lobivon 5mg per ipertensione, cura datami dal cardiologo , dopo ECG ed Ecografia entrambe nella norma. Il problema è che sia di mattina che di sera trovo la pressione 155 85 la quale scende dopo un ora dall assunzione del Bifril mantenendosi intorno ai 120 75 . Assumo il Bifril alle 9 di mattina ed il Lobivon alle 19 di sera vi chiedo perchè non c e copertura delle 24 ore? Faccio presente che da sdraiato la trovo sempre 110 130 60 75 .Aspettando un vostro riscontro. Grazie
[#1]
Le consiglio innanzitutto di verificare il controllo dei suoi valori pressori con un Holter pressorio delle 24 h. Per questo le suggerisco di leggere l'articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente
https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#2]
Ex utente
Egr. Dott ho contattato il cardiologo e mi ha detto di assumere il Bifril alle 7 di mattina in effetti , sono 7 giorni che la pressione è ottimale 110 120 65 70 ,il problema è alla sera c e un modesto rialzo 155 85 , questo verso le 19 , cioè prima di prendere il lobivon , cosa mi consiglia. Grazie!!!
[#4]
Ex utente
Grazie dott Lillo, Holter pressorio ho cercato di farlo ma ho dovuto toglierlo , perchè essendo emotivo la pressione era altissima ed i battiti a 110 , questo mi capita sempre anche quando me la misura il cardiologo oppure il medico curante , al contrario quando la misuro io è quasi sempre ottimale ,quindi ho cercato di farlo io cioè misurandola ogni mezzora lo trovata sempre buona solo dalle 19 dei picchi che lo ho descritto , cmq da disteso assolutamente nella norma .Grazie.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.1k visite dal 16/11/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.