Da un mese e mezzo circa per ipertensione borderline

Buonasera,
sono in cura con almarytm per episodi di fibrillazione atriale. Da un mese e mezzo circa per ipertensione borderline (130/90) il cardiologo mi ha prescritto terapia con triateg 2,5 mg 1 cp mattina e 1 cp sera. poiche' la pressione non si e' abbassata mi e' stato cambiata la terapia ancora da iniziare con Micardis 40 mg mezza compressa la mattina e mezza la sera. Volevo chiedere che differenza c'e' tra un farmaco e l'altro anche perche' mi e' stato detto che il micardis e' utile anche per un rimodellamento del cuore (ho una lieve dilatazione atriale sinistra). Grazie
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Il Micardis è un sartano menre il Triatec un ACE-inibitore....per il rimodellamento dell'atrio ha poche speranze che si possa verificare per effetto del farmaco. Le consiglio di consultare un bravo aritmologo per stabilire l'indicazione a un'ablazione della FA (è una procedura che in mani esperte è sicura ed efficace), soprattutto perchè lei è iperteso oltre che affetto da fibrillazione atriale parossistica.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Consulti su ipertensione arteriosa

Altri consulti in cardiologia