Extrasistolia in eventi
Buonasera,richiedo un consulto in codesta area ma per motivi diversi rispetto al precedente,ringrazio ancora allo staff medico per un eventuale risposta:Il disturbo e questo,avverto extrasistoli praticamente da anni,vi sono giorni in cui non ne avverto alcuna ed altri in cui si fanno sentire,eseguito comunque un ecocardio ed un holter(tra cui in quest ultimo ne riportava pochissime,una decina ventricolari e sette sopraventricolari)decido comunque di dedicarmi ad attività fisica eseguo anche un test da sforzo al cicloergometro e risulta negativo per aritmie ,fin qui tutto bene ...la mia paura mi capita che nel momento in cui ho rapporti sessuali avverto tonfi,registrati da me al polso come extrasistoli(ne sono sicuro),il problema non sono gli extrasistoli,ma la frequenza cardiaca in cui giungono,parliamo di 130\140 bm...e come se l'adrenalina e l'emozione mi provocano extrasistoli anche ad alta frequenza ,diversamente dallo sforzo fisico(che non sono emozionato nel momento in cui lo eseguo),secondo voi come mai durante rapporti o emozioni di vario genere giungono extrasitoli ad alta frequenza come nel mio caso? grazie.
[#1]
Guardi, le extrasistoli che riporta hanno caratteristiche di benignità...l'attività adrenergica come quella che descrive può facilitarle, ma questo non cambia la connotazione delle extrasistoli...sono solo sensazioni soggettive differenti che non esprimono pericolosità.
Saluti
Saluti
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 22/10/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.