Senso di affaticamento al petto, stanchezza al cuore
Salve, mi chiamo Alessandra ed ho 26 anni. Da qualche giorno sperimento, dopo un breve sforzo fisico, un fastidioso senso di indolenzimento al petto e fatica, come se mi sentissi il petto stanco (cosa che associo al cuore). Il tutto era partito con qualche innocua extrasistole a cui non ho dato importanza... A questi sintomi si associano un senso di debolezza generale, e svenimento. Ieri sera, addirittura, a causa di questo problema non riuscivo a rimanere in piedi perché avevo come l'impressione che il cuore non riuscisse a "compensare" lo sforzo. Un po' come quando si percepisce un'extrasistole e vi è poi un aumento della frequenza per "riprendere" il battito mancato. Cosa può essere? Due anni fa avevo fatto una visita che non aveva riportato alcun problema significativo se non una leggera tachicardia...
[#1]
I suoi dati non coincidono con quelli riportati dall'utente registrato...comunque cara signora il suo non è un problema cardiaco, ma si ansia patologica. Si rivolga alle figure competenti.
Saluti
Saluti
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 6.9k visite dal 18/10/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.