Tachicardia al risveglio
Buongiorno, inizio dicendo che non ho mai effettuato una visita cardiologica... Già da un pò di tempo ho constatato che dormire sul fianco sinistro mi fa svegliare con il cuore in gola, quindi evito, ho pensato fosse dovuto solo alla posizione, e non so se è tutto collegato ma ogni tanto mi capita appena alzata la mattina di sentire il cuore battere abbastanza forte, che mi crea una sorta di tremore che non riesco a spiegare... E come ultima cosa quando dormo un'oretta il pomeriggio il risveglio è sempre uguale, come se mi svegliassi sempre di botto, ma mi pare di farlo abbastanza con calma, però con il cuore a mille come se saltasse fuori! A cosa potrebbe essere dovuto?? E soprattutto cosa mi potete consigliare?? Grazie in anticipo!
[#1]
Mi sbaglierò, per i limiti della distanza e delle valutazioni telematiche, ma a me sembra che lei sia solo una persona fortemente ansiosa. Il consiglio che mi sento di darle, dato che quel che riporta non è patologico, è di rivolgersi ad un bravo psicoterapeuta.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.2k visite dal 14/10/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.