Ho 30 anni e sono alla 16 sett di gravidanza la prima
Buongiorno dottore mi chiamo Michela ho 30 anni e sono alla 16 sett di gravidanza la prima. Sono una persona un po ansiosa e in passato ho sofferto di attacchi di panico. Sono in cura con eutirox perché sono ipotiroidea. Da qualche giorno quando mi alzo al mattino mi viene la tachicardia con battiti a 100 e appena mi siedo diminuiscono subito a 65. Questo mi succede solo quando mi alzo, sono stata dal dottore e mi ha ascoltato il cuore provato battiti e mi ha detto che ho un po di tachicardia sinusale dovuta allo stress e alla gravidanza dicendo che al cuore non ho niente. Vorrei sapere per quale motivo mi viene solo quando mi alzo in piedi mentre a riposo non ho nessun fastidio. La gravidanza mi sta portando molto stress perche non dormo a causa di nausee reflusso e ernia iatale. Sono spaventata perche vorrei svolgere le normali attività quotidiane e non ci riesco. Ieri ho camminato tranquillamente e non mi sentivo stanca ma avevo questo fastidio costante. Per favore datemi un responso. In passato ho fatto ECG e diceva anomala di polarizzazione ventricolare sinista il cardiologo disse che dovevo perdere peso e in circa 3 anni ho perso 36 kg sono 180 per 92 kg. Grazie.
[#1]
I disturbi che lei lamenta sono correlati alla sua gravidanza, al sovrappeso e all'ansia.
Cerchi di vivere la gravidanza normalmente , non e' una malattia.
Salutio
cecchini
Cerchi di vivere la gravidanza normalmente , non e' una malattia.
Salutio
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Gentile signora, lei non ha nulla di patologico, tranne l'ansia....le modifiche di frequenza cardiaca che riporta sono normali nei cambi posturali e vengono accentuate fisiologicamente in gravidanza. La sua ansia non fà bene nè a lei, nel a suo figlio...Ci pensi
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#3]
Utente
Ci ringrazio di cuore...probabilmente la mia è un ansia inconscia perché fondamentalmente io mi sento bene fisicamente nonostante problemi di stomaco e la mia pressione si tiene sembre su 120/70 anche quando ho tachicardia...sono ancora in sovrappeso ma penso che la grossa parte l abbia fatta. Mi devo solo abituare a questi cambiamenti molto probabilmente...grazie ancora.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 06/10/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.