Come posso comportarmi con i farmaci

Sono iperteso da questa estate avendo avuto due episodi di fibrillazione atriale nell'arco di due mesi, ed assumo; Catapresan TTS2, Procaptan (2 cp da 4 mg)per l'ipertensione e Rytmonormo (3 cp da 150 mg) Cardioaspirina (1 cp) per il cuore; Ho 45 anni, sono alto m 1,74, peso 77 kg.
La mia domanda è la seguente e riguarda l'ipertensione: nel periodo in cui mi reco al lavoro (lun-ven / 08.00-18.00) la pa raggiunge livelli medi di “140-150/95-110”, mentre appena ritorno a casa la sera e nei week end riprende un ritmo normale medio “130/80” o addirittura pià basso "120/70". Nella vostra esperienze avete mai riscontrato simili comportamenti? Come posso comportarmi con i farmaci? Da qualche giorno consultandomi col mio medico ho aumentato il Procaptan di una cp dal lunedì al venerdì e la pa durante le ore di lavoro è mediamente scesa leggermente (140/100).
Grazie per l'eventuale risposta
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Caro amico,
è evidente che nel suo caso la componente psicogena è molto importante. Concordo con la strategia terapeutica del collega, ma cercherei anche di ridurre se possibile lo stress lavorativo.
Saluti, UGo Miraglia

Dott. Ugo Miraglia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in cardiologia