Paura di un infarto
Buonasera dottore.. sono una ragazza di 22 anni. Da circa una settimana a giorni diversi avverto dei dolori. L altra notte quando mi sono messa a dormire avevo un dolore sotto al seno sinistro, facevo un po fatica a respira e senso di nausea. Mi sono alzata tenendo premuto la zona dolorante e dopo 10 minuto tutto bene. Ero a lavoro una.mattina e non riuscivo a tenere gli oggetti in mano alla mano destra, la sentivo pesante, 5 minuti ed è passato. Oggi pomeriggio improvvisamente.dolore al centro tra i due seni, leggero fastidio allo stomaco, senso di fatica alla respirazione.. cosa mi consigliate di fare?
[#1]
I sintomi che riporta sono totalmente atipici, il che significa che hanno scarsa correlazione con problematiche di origine cardiaca. Con i limiti della distanza e senza conoscerla, francamente mi sembra un soggetto alquanto ansioso...se così è probabilmente i suoi sintomi, potenzialmente legati a banali risentimenti muscolari, vengono amplificati e l'unico modo per uscirne è consultare uno psicologo di fiducia.
Saluti cordiali
Saluti cordiali
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 03/09/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.