Dolore toracico
salve dottori sono un ragazzo di 29 anni e da cica un mese soffro di dolori al torace. sono fitte che durano pochi secondi ma mi rimangono senza fiato. ho fatto tutte le analisi del sangue, ho effettuato ecg a riposo e sotto sforzo in piu anche un ecocardiogramma ma tutto nella norma. secondo voi cosa dovrei fare? cosa puo essere? si può trattare di infarto? grazie
[#1]
Le caratteristiche del dolore che riporta sono scarsamente compatibili con un'origine cardiaca. Sembrano banali risentimenti muscolari (i cosiddetti dolori intercostali)...L'infarto per fortuna è ben altra cosa.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#3]
Guardi, come le ho detto ritengo che i suoi sintomi non siano cardiaci e poichè ha già fatto una valutazione cardiologica clinico-strumentale che è risultata negativa le confermo la mia opinione. Per cause extracardiache potenzialmente responsabili non mi esprimo più di tanto non essendo di mia competenza.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.4k visite dal 09/07/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.