Dove è stata riscontrata un aritmia
Gentili dottori, son un ragazzo di 36 anni., dopo una visita al p. s. Per dolori alla schiena mi e stato effettuato un Ecg. Dove è stata Riscontrata un aritmia. Mi hanno prescritto una visita aritmologica dove l esito del referto dice: nn familiarità per morte improvvisa, nn stasi ne brancospasmo, into in sede t1n t2n. ECG ECG: RS asse intermedio, lievi atipie st-t in v1 v2. Ecocardiogramma normale Basso rischio brugada. Con Ecg di controllo fra 6 mesi Gentili dottori devo Preoccuparmi o posso star tranquillo nn avendomi dato nessuna cura da fare? Visto anche che nn mi son state prescritte altre visite particolari?? PS. su 6-7 ecg effettuati Solo uno presenta questa anomalia. . Nn ho mai avuto svenimenti o sintomi particolari. Grazie
[#1]
Caro signore a distanza, senza conoscerla, senza poter visionare tracciati, capirà che è impossibile esprimersi. Posso solo dirle che se si tratta di vero Brugada quello che riporta dovrebbe identificare una forma tipo 3 o tipo 2, che sono a più basso rischio rispetto alla tipo 1 e la negatività per morti giovanili improvvise in famiglia e l'assenza di sintomi da parte sua (soprattutto palpitazioni e sincopi) tranquillizza sufficientemente.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.1k visite dal 16/06/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.