Il mio medico torni
Gentili medici vi prego datemi una risposta in attesa che il mio medico torni.da quasi tre anni assumo un betabloccante precisamente il sequacor bisoprololo 2,5mg per tachicardia e pressione alta.mi togliete un dubbio sulla frequenza cardiaca i mie battiti da quando assumo il farmaco si agiravano intorno ai 58/60 battiti.invece da qualche giorno solo quando sono a letto e guardo la tv sono scesi intorno ai 48/50 secondo voi può creare problemi? Mi date un consiglio vi prego.grazie.
[#1]
Durante terapia betabloccante è normale una riduzione dei battiti e le frequenze che riporta non sono preoccupanti e sono giustificate dalla terapia...a meno che lei non abbia sintomi come giramenti di testa o perdite di conoscenza...
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#2]
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta. È stato gentilissimo.in tre anni di terapia sono sempre risultati intorno ai 60 solo in questi giorni e solo quando sono a letto scendono a 48.poi al minimo sforzo risalgono sui 65/70.ho appena parlato col Mio medico e non mi ha voluto abbassare la dose a 1,5 dice che va bene cosi.grazie ancora buona giornata.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.7k visite dal 31/05/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.