Ipertensione e plaucan 10 mg
salve ho 33 anni soffro di ansia e dap da due mesi e faccio psicoterapia.venerdi ho effettuato una visita cardiologica di routine he faccio ogni due anni per un lieve rigurgito mitralico che non mi ha mai dato problemi perchè ho avuto anche una gravidanza nel frattempo dove ho scoperto la pressione alta e assumevo aldomet 250mg.da allora spesso prex alta e ora dopo vari controlli ancora alta quindi il cardilogo anche per familiarietà con la mia mamma ipertesa da 30 anni mi ha prescritto PLAUNAC 10MG da prendere al mattino e tra un mese rivado a visita.mi ha detto di stare tranquilla e che non ha effetti collaterali..a io sono in ansia in questo periodo,somatizzo tutto e ho paura..è un buon farmaco?ha effetti collaterali forti?grazie..
[#2]
Utente
Grazie dottore.ho assunto la prima compressa alle 8/30.ho letto anche su internet che questi farmaci non hanno grossi effetti collaterali.ma quando potrebbero verificarsi? Entro quanto?...mi scusi sono molto ansiosa.il mio cardiologo m ha raccomandato FI non misurare la pressione in maniera morbosa..sono sana. Alimento solo ansie.tra un mese che ritorno giù farò un controllo da lui..
[#5]
Utente
Salve oggi ê una settimana che prendo plaucan 10 mg!bel frattempo il mio cardiologo mi ha detto di non misurarmi la pressione in maniera ossessiva e a giugno quando riscendo a Napoli mi farà il controllo e quindi tra un mese.mi ha rassicurato dicendomi che potrò avere una vita normalissima facendo sport e pitendo fare altri figli ma io ho paura..forse per l ansia di questo periodo.mi sento pi hg affaticata..un pH di intorpidimento degli arti ma non sempre..qualche capogiro che comunque già avevo prima. Cheiedo a voi medici ma questa pillola può farmi male?dopo quanto può farmi male?grazie
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 19.6k visite dal 27/04/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.