Ma sinceramente sono preoccupata come posso fare per alzare la pressione
Salve dottore sono una ragazza di 19 anni e sono alta 1 mentre è 70 per 56 chili. Da una settimana lamento vergini, nausea, mal di testa e oppressione al petto. Stamane sono andata dal medico il quale mi ha misurato la pressione che era la massima 95 e la minima 40 , mi ha liquidata dicendo solo questo. Ma sinceramente sono preoccupata come posso fare per alzare la pressione? La minima a 40 potrebbe provocare qualcosa di pericoloso?lei cosa mi consiglia? Grazie per il suo tempo
Le consiglio di bere di più (anche 2.5 litri al giorno)...in questi casi l'acqua và considerata un farmaco. Può mangiare con più sale e soprattutto mangi di più perchè il suo body mass index è al limite del sottopeso.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Ex utente
Dottore io bevo 3 litri di acqua al giorno e per il peso ha ragione ma non riesco ad ingrassare infatti vorrei fare le analisi della tiroide, la ringrazio infinitamente, ma a 40 non è pericolosa? Ho paura che mi possa venire un infarto
L'infarto non viene per pressione bassa. Si tranquillizzi. Questi valori sono solo responsabili di sintomi inevitabilmente secondari all'ipotensione.
Saluti
Saluti

Ex utente
Grazie tantissimo dottore del suo aiuto
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.3k visite dal 13/04/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.