Cuore o stomaco?

Salve sono un ragazzo di 19 anni, stanotte ho vomitato con diarrea e stamattina ho avuto dokori forti all'addome e dolori sparsi alla schiena (scapole, centrale, schiena bassa, schiena alta) accompagnato da tachicardia. In passato ho fatto ECG ed ECO tutto a posto. Secondo la medicina i sintomi sono attribuibili al cuore o allo stomaco? È una cosa virale? Vi ringrazio.
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Caro signore, è strano che per banali sintomi gastroenterici, da probabile forma influenzale o da tossinfezione alimentare, lei pensi che possa dipendere dal cuore....a 19 anni poi....
Si rivolga al suo medico curante che saprà sicuramente darle i giusti consigli e le adeguate terapie del caso, ma allontani dalla sua mente il pensiero di problemi cardiologici.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
la ringrazio dottore.

Avrei una cosa da dirle, ieri pomeriggio mi è salita la febbre a 38\38,5°, poi stanotte anche a 38° ma stamattina no. Oggi pomeriggio ho solo sui 37\37,5° ma mi sento a pezzi, mi sento debole e soprattutto ho la tachicardia con cardiopalmo.. Questo mi spaventa molto perché si accompagna da dolore al braccio sinistro a volte. Premetto che sono a riposo, niente sforzi ne altro, non ho preso tachipirina oggi, nessun farmaco, non capisco perché mi sento così... Poi sento come dei muchi con voglia di tossire.. Sono a pezzi, sembra che sto per cedere, la tachicardia e il dolore al braccio sinistro mi fa paura, sapendo che ho febbre. Cosa ne pensa?

Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Salve dottore, la ricontatto perché ho dolori a tutto l'addome e che prende anche al petto sinistro e alla bocca dello stomaco... Che cosa ho?
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia