Dolore al petto e al braccio
Salve dottori , vi scrivo per conto di mia mamma . Mia mamma ha 49 anni ,e oggi mentre era in auto ha avvertito un dolore al petto , per poi estendersi nel braccio ,schiena e testa ,poco dopo è passato..questo dopo aver preso gaviscon . Non so se sia collegato o meno , però quando l'ho saputo mi sono preoccupata , non è nuova a questi dolori al petto diciamo . Lei soffre di reflusso pure , però come mi ha detto ha avuto attimi di terrore insomma . Non so se sia l'indirizzo giusto questo , ma spero comunque di ricevere una risposta al più presto .
[#1]
È possibile che il dolore sia stato causato dal reflusso. Data però l eta non giovanie di sua madre consiglierei di informare il medico curante per programmare un ecg sotto sforzo, specie se la,paziente avesse ffsttori di rischio ( familiarita per infarti od ictus, sovrappeso, ipercolesterolemia o peggio abitudine al fumo)
Arrivederci
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 15/03/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.