Dolori al petto e braccio sinistro

Buonasera dottori. Ho un problema che va avanti da circa una settimana ovvero la quello scritto nel titolo. Il problema si presenta prevalentemente durante la sera e la notte. Ho come delle fitte al petto non dolorose, più che altro fastidiose e spesso sento ho come un senso di pesantezza. A ciò si accosta anche il dolore al braccio sinistro che non riesco proprio a capirne il punto esatto, ovvero: a volte capita che mi faccia male dove é situato il gomito, altre volte invece, alla parte inferiore del braccio (come fosse una stiramento). Preso 3 giorni fà mi recai al pronto soccorso dove mi fecere il tracciato con l'ecg risultando negativo, inoltre mi misurarono la pressione che risultó 100-70 e per finire anche il livello di ossigeno risultando quasi il massimo. Non c'é bisogno di dire che nonostante ció, continuo ad essere preoccupato, pensando comunque possa trattarsi del cuore.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
Il,tipo di dolore che lei riferisce non ha niente a che vedere con il suo cuore.
Cerchi di ridurre il suo peso corporeo, perché rappresenta un fattore di rischio non indifferente.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Ora che so che non si tratta del cuore, posso almeno restare tranquillo.
Sto già provvedendo a fare una dieta e fare un po' di movimento tramite Tapis Roulant, siccome sono un tipo piuttosto sedentario.
LA ringrazio per la risposta e la disponibilità.
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Riscrivo dopo quasi due settimane per dire che il problema, dopo essersi apparentemente risolto, si é ripresentato. Ció che ho notato e che si manifesta maggiormente la notte quando sono steso al letto. Ho dei continui pizzichii (se possiamo chiamarli così) al centro del petto e anche sulla parte sinistra. Inoltre spesso mi ritrovo con il braccio sinistro indolenzito (più precisamente al polso )senza aver fatto alcuno sforzo o simili. Da tipo ansioso quale sono, sto iniziando a preoccuparmi seriamente della situazione.
Premetto che non fumo non bevo e ultimamente, come scritto due settimane fà, sto seguendo una dieta e facendo un po' di movimento in più.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
È probabile che siano problemi artrosici della sua spalla.
Non sono certamente sintomi correlabili al cuore
Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Dottore LA ringrazio moltissimo per il tempo dedicatomi. Ad ogni modo Lunedì dovrei fare le analisi del sangue e quinndi credo che da lì, come già confermato da lei, capirò definitivamente di non avere nullla che non vada e potrò quindi mettermi il cuore in pace.

Ancora grazie.
Un saluto.
Segnala un abuso allo Staff
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Consulti su cardiopatia ischemica

Altri consulti in cardiologia