Ipotensione
Salve. Ho 26 anni e da circa 7 mesi mi capita di avere pressione bassa soprattutto nell'alzarmi: per qualche secondo mi sento mancare, vedo nero e mi si tappano le orecchie. Premetto che si tratta di un sintomo che avevo già avuto in passato sempre, però, in concomitanza a momenti anemia sideropriva. Ad oggi questa anemia sembra risolta (dalle ultime analisi la sideremia è 126 e la ferritina 60). Consultando il medico mi ha semplicemente detto di assumere delle gocce di Gutron che finora non hanno fatto troppo effetto. So che spesso la pressione bassa è considerata un fattore positivo, però ad oggi questi sintomi mi creano disagio soprattutto perchè ho notato che spesso acuiscono il mio problema di emicrania con aura(di cui soffro da bambina). Ci può essere una soluzione?e'giusto non ricercare una causa e abituarsi un po' a questa problematica?grazie in anticipo
[#1]
Può attuare delle accortezze come non avere modifiche posturali improvvise...sembrerebbe che lei soffra di ipotensione ortostatica....un'ottimo rimedio può essere bere molta acqua (l'acqua in questi casi può essere considerato un farmaco), almeno 2.5 litri al giorno. Il problema è comunque funzionale e benigno.
Saluti cordiali
Saluti cordiali
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 06/03/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emicrania
L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.