Ritardo di conduzione intraventricolare

Salve,
sono stato sottoposto circa 15 giorni fa ad un intervento di varicocele e nella visita cardiologica pre operatoria mi è stato diagnosticato un ritardo di conduzione intraventricolare destro. Sinceramente ho letto questo dato dalla mia cartella clinica e non ho potuto chiedere informazioni in riguardo al cardiologo. Postreste spiegarmi di cosa si tratta?
Grazie per il vostro aiuto
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Caro amico,
un blocco della branca destra è un'evenienza abbastanza comune. Di solito è congenito e non compromette assolutamente il buon funzionamento del muscolo cardiaco.
Eventualmente esegui anche un ecocardiogramma, per una valutazione cardiologica completa.
Saluti, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
La ringrazio infinitamente delle delle rassicurazioni datemi e del lavoro che lei e i suoi colleghi svolgete al servizio dei pazienti "telematici"!!!Quindi il mio problema non è il volgare "soffio al cuore", giusto?
Grazie di cuore e buon lavoro
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Esatto !
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in cardiologia