Palpitazioni e sbandamenti
Salve dott sono una ragazza di 30 anni e volevo un parere. ..da circa un mesetto avverto dei battiti al cuore accelerati (premetto che è un periodo stressante e ansioso perché sono prossima al matrimonio)....la pressione si mantiene 100 su 70 e i battiti 85-90, la cosa strana è se faccio ad esempio un piano di scale o alzo qualcosa di pesante mi sento i battiti accelleratissimi e mi si associa un senso di sbandamento come quando si va in apnea o si gonfia un palloncino..volevo chiedergli è normale avvertire questo senso di sbandamento e vertigine dopo uno sforzo insieme a questi battiti così accelerati che poi stando 1 minuto ferma si normalizzano..Un ecg l'ho fatto a novembre per l'asportazione di un polipetto all'-utero che devo ancora togliere ..e l'ecg era apposto. Sono preoccupata per questa sensazione vertiginosa quando vado sotto sforzo...cosa mi consiglia e cosa potrebbe essere?
[#1]
Guardi, non c'è motivo per pensare che i suoi sintomi dipendano dal cuore..per completezza e per tranquillizzarla definitivamente (anche se credo che la sua tranquillità sia difficile da ottenere se l'ansia di cui soffre non viene adeguatamente curata) faccia un ecocardiogramma.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.5k visite dal 06/02/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.