È giusto assumere il sequacor 1,25 la mattina e sera
Buona sera dottore. Prendo sequacor da 1,25 ora a causa di una forte ansia che mi provoca tachicardia in particolare di giorno, il dottore mi ha prescritto il sequacor da 1,25 uno la mattina e uno la sera. La mia domanda è perché la sera? La frequenza cardiaca di notte mi arriva a 49 al minuto quindi bassa. Propio la sera non ne ho di bisogno. Grazie anticipatamente e cordiali saluti.
[#1]
Si, concordo....la sera non ne ha bisogno....e le dirò di più, a mio giudizio nemmeno di giorno. Non sono i battiti accelerati del suo cuore che occorre curare, ma l'ansia che li provoca e quindi deve rivolgersi a uno psicologo se vuole risolvere il suo problema, non utilizzando i betabloccanti che sono responsabili anche di una serie di effetti secondari che potrebbero alimentare ulteriormente la sua ansia....
Saluti cordiali
Saluti cordiali
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#6]
Caro signore, ho già risposta alle sue domande e quindi è inutile che con parole differenti lei continui a girare intorno allo stessso quesito...credo di essere stato chiaro per quanto riguarda la mia opinione. Per il resto deve fare riferimento a chi le ha prescritto la terapia in questione chiedendo tutte le delucidazioni del caso.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 19.9k visite dal 05/02/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.