Un esame universitario senza alcuna ansia
salve dottore.sono un ragazzo di 20 anni e da qualche settimana sto vivendo un periodo di forte stress e visti i ripetuti attacchi di ansia il mio medico mi ha prescritto prazene 10 mg da prendere una volta al giorno.la situazione è migliorata moltisssimo e mi sento mentalmente molto più tranquillo tanto che ho sostenuto un esame universitario senza alcuna ansia.nonostante questo è da qualche giorno che ho i battiti veramente accelerati e per tutto il giorno si aggirano sui 100 b.p.m nonostante mi senta tranquillo.ho fatto poco tempo fa sia un ecg sia un ecocardiogramma che hanno escluso patologie cardiologiche.cosa mi consiglia di fare?
grazie e cordiali saluti
grazie e cordiali saluti
[#1]
Nulla....continui a seguire il programma terapeutico per il problema dell'ansia....le sue frequenze elevate, per quanto lei possa pensare di aver risolto il problema, esprimono ancora la presenza di un'ansia non completamente controllata.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 14/01/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.