Tachicardia a minimo sforzo
Buona sera sono un ragazzo di 23 anni sono alto 1.80 e peso circa 63 kg sona da circa due mesi che avverto una forte tachicardia quando faccio un minimo sforzo come fare le scale ma poi finisce dopo pochi minuti, premetto che questa situazione e stress generale mi ha reso molto ansioso. Io ho fatto sempre sport, ma da un po sono fermo perché temo di fare sforzi.ho misurato la pressione a volte e di solito e su 120/130 la massima e minima che oscilla dai 65/85.Poi avverto spesso una stanchezza alle gambe e sbandamento dopo sforzi, sono andato anche al pronto soccorso per una crisi di panico e la frequenza misurava 140 cioè tachicardia sinusale. Vi ringrazio molte aspetto un vostro consulto.
[#1]
Può fare un approfondimento diagnostico con un Holter ECG delle 24 h...ma se vuole la mia personale opinione credo che l'ansia le stia giocando un brutto scherzo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.6k visite dal 11/01/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.