Tiroidite cronica tachicardia
Salve sono una ragazza, studentessa di 21 anni ed è da un po' di tempo che ho le palpitazioni e il medico mi ha consigliato di controllare la tiroide . Ho così eseguito una ecografua alla tiroide ed è emerso che ho la tiroidite cronica e mi è stato quindi consigliato di eseguire degli emocromi per controllare gli ormoni tiroidei. È risultato tutto regolare ,ma il problema è che io accuso ancora queste palpitazioni ed in alcuni giorni sono quasi continue e si rendono fastidiose . Vorrei sapere se è necessario qualche altro controllo cardiologo e se ci sono magari dei rimedi per rimuovere o almeno alleviare questo fastidio. Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi. Saluti.
[#1]
La tiroidite è una patologia autoimmune che òpuò associarsi a dosaggi degli ormoni tiroidei perfettamente normali e quindi non è la causa della sua tachicardia. Se lei soffre diu reali aritmie può stabilirlo un Holter ECG delle 24 h se durante la registrazione lei avverte i sintomi che riporta.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 09/01/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.