un problema cardiaco o no?
Salve, premetto che ho 19 anni. Una settimana fa mi hanno portato al prontosoccorso per un calo di zuccheri e lamentavo un forte dolore al petto alto e laterale e al braccio sinistro con formicolio. Ho eseguito analisi del sangue, elettrocardiogramma, radiografia e visita di un dottore ma mi è stato detto che si trattava di un "dolore intercostale" e di assumere paracetamolo. Dopo una settimana il dolore è comunque intenso e più forte, a volte mi prende la scapola o la schiena. Vorrei essere tranquilla e poter dire di escludere un infarto o problemi cardiaci, per questo motivo chiedo un vostro parere. Nel caso fosse così, può essere un problema di nervi o tendini? Perché la sensazione che provo è come un crampo acuto.. O devo considerare il seno? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Considerando la sua eta' e gli accertamenti eseguiti in PS in corso di dolore può' escludere categoricamente che si tratti del cuore. Da dove venga il dolore senza una visita è impossibile stabilirlo ma il cuore lo lasci dov'è tranquillo. Provi con un po di antinfiammatori
buon natale
buon natale
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.1k visite dal 24/12/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.