Pesantezza al cuore, senso di oppressione e respiri pesanti e affannati
salve, sono una ragazza che tempo fa ha subito due ablazioni. dopo l'ultimo intervento, quindi circa da un anno e mezzo ho sempre la sensazione di pesantezza al cuore, quasi come se avessi qualcosa proprio appoggiato sul petto, le aritmie sono diminuite, ma non del tutto sparite e il respiro non è sempre regolare, a volte faccio fatica a fare respiri profondi, perchè sembrerà stupido ma prima era l'unico modo per diminuire la velocità dei battiti. mica potreste dirmi che cosa ho? vi ringrazio infinitamente
Noi siamo dei medici, non dei maghi.....quindi non abbiamo la palla magica per vedere a distanza e dirle che cosa ha.....posso solo dirle che lei è stata molto vaga...Che tipo di ablazione ha fatto ? per quale aritmia ? è stata seguita dopo gli interventi ? ha fatto un ecocardiogramma di recente ? Senza queste informazioni non è possibile nemmeno formulare dei sospetti diagnostici.
Saluti cordiali
Saluti cordiali
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 11/11/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.