Ipertensione resistente a terapia

Buonasera. Premetto di essere un giovane di 30 anni affetto daipertensione essenziale e con lieve ipertrofia concentrica. Ho cambiato diverso farmaci fino ad arrivare al REAPTAN 10/5 mg. Dopo circa una settimana purtroppo è comparso uno dei segni collaterali, ovvero la tosse. É una tosse secca e fastidiosa. Ho risentito il cardiologo e quest'ultimo mi ha consigliato di passare al GIANT 40/5. Purtroppo questo farmaco non sta funzionando in quanto la pressione sta intorno ai 140 150/89 90. Le ho provate tutte ma senza soluzione.. Ho cambiato diversi farmaci ma nulla... Cosa mi conviene fare?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Mi sembra molto strano che lei non "trovi" la terapia antipertensiva adatta....così a distanza non posso esserle di ulteriore aiuto, ma le consiglio di leggere l'art. https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html per capire che occorre dimostrare una correlazione tra valori pressori elevati o normali e la terapia che si stà osservando.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto