Infarto paura
Salve...ormai è da tempo che ho paura che possa venirmi un infarto...ho 20 anni,non ce la faccio più a pensare una cosa simile..ormai credo che stia diventando più una cosa psicologica...al mattino mi sveglio bene,poi piano piano nel pomeriggio qualsiasi piccolo dolore mi venga,lo attribuisco al cuore...ad esempio soffro di ansia e in quel caso ho battiti accelerati e senso di "soffocamento"...altre volte quando faccio dei respiri profondi sembra che mi faccia male il cuore...altre volte se ho qualche piccolo dolore ai denti,o al braccio sinistro lo attribuisco al cuore...più di un mese fa feci un elettrocardiogramma ed era tutto ok,ora vorrei farmi anche un ecodoppler per stare ancora più tranquilla...secondo lei questi dolori dipendano da un infarto?
[#1]
Se non ha mailiarita' per infarto, non e' fumatrice, non assume anticoncezionali, il colesterolo e' normale e lei non pare in sovrappeso, la sua possibilita' di infarto e' bassissima.
Arrivederci
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2k visite dal 05/11/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.