Prova di sforzo

Salve dottore allora vi spiego un paio di mesi fa ho fatto l elettrocardiogramma e ecodoppler ( quella gelatina che si mette sul petto) perchè una sera mi sono sentito male dolore forte al petto e per la paura i miei genitori mi hanno portato all ospedale alla fine era solo un problema d asma. Ora poichè il dottore di famiglia mi ha detto che soffro d asma e una ventina di giorni fa ho avuto una bronchite asmatica curata facendomi l aerosol ( fluiborn, aluneb,cleril e altre due cose), ora mi ha detto che devo prendermi il montegen piu uno spray ( non mi ricordo il nome).
Ora vorrei sapere se dopo aver fatto quei 2 controlli devo farmi anche la prova di sforzo oppure posso risparmiarmi questi soldi?
Ps: ultina prova di sforzo 3 anni fa tutto tranquillo, mentre elettrocardiogramma e ecodoppler circa 6 mesi fa.. Ed è risultato tutto alla norma.
Grazie per la disponibilita e le auguro una buona serata.
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4
Buongiorno,
Se la diagnosi fatta per il suo episodio di dolore è stata di asma non avrebbe indicazione a eseguire un test da sforzo.
Peraltro quando si è recato in pronto soccorso e a eseguito ecg ed ecocardiogramma sarebbe dovuto essere il cardiologo che l'h vista a porre l'indicazione all'esame.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si il cardiologo ha detto che sto benissimo peró questi della palestra mi vogliono loro prenotare uno elettrocardiogramma da sforzo ( come fregarsi i soldi) io gli ho detto che l ho fatto un po di tempo fa e loro hanno detto "ok". Perció ho chiesto a lei se è necessario farlo oppure no....
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4
Di questo dovrebbe parlarne direttamente sia in palestra che al suo cardiologo.

Cordiali saluti
Alessandro Durante
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su asma

Altri consulti in cardiologia