120bpm non passano
buongiorno Dottore da ieri ho una media di 120 battiti al minuto e anche a riposo scende difficilmente sotto i 100. la pressione sembra solo leggermente alta 135/90 tranne un piccolo ieri sera dopo cena in cui la minima era 120. Attualmente prendo 8 gocce di Laroxyl la sera per gestire i miei mal di testa ho già parlato con il neurologo e lui pensa che difficilmente può essere un effetto collaterale ma mi ha detto di diminuire a 5 le gocce serali. il Laroxyl lo prendo dal mese di giugno ed è da circa un mesetto che avverto episodi di tachicardia ma mai per periodi cosi lunghi. Attualmente ho un brutto raffreddore e conseguente tosse potrebbe essere questa la causa della tachicardia? sono un po' preoccupata grazie
[#1]
Credo proprio che possa essere una conseguenza della sindrome da raffreddamento che riporta....comunque non sò per quale motivo le è stato prescritto il Laroxyl, ma è un farmaco che appartiene alla classe degli antidepressivi (sono farmaci importanti, con potenziali effetti colleterali, da prescrivere solo quando veramente necessario e con indicazioni adeguate, quindi da uno specialista psichiatra)....e vanno poi prescritti a dosaggi adeguati (già 8 gocce 1 volta al giorno era un dosaggio irrisorio, 5 gocce è come prendere un bicchier d'acqua)...Non è il mio settore, ma volevo esprimerle il mio pensiero.
Saluti cordiali
Saluti cordiali
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.6k visite dal 25/09/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.