Dolore toracico, bruciore, braccio e tachicardia
Salve inizio con il scusarmi poiché la mia storia è un po lunga ma vi prego con il cuore di leggerla. Sono una ragazza di 18anni che soffre di ansia perché 3 anni fa ho perso la persona più importante della mia vita, mio padre. Sono circa 7 mesi che provo molti dolori al petto che si dirigono sotto al seno sinistro, sento sempre affanno, il mezzo al torace a volte mi vengono proprio delle fitte che bruciano e in più questo dolore spesso si sposta al di sopra del seno sinistro e il cardiologo la prima volta che mi visitò mi disse che x lui erano anche un po le ossa più che il cuore, questo fastidio mi crea affanno e bruciore e dolore, il braccio sinistro che formicola, lo sento pesante e addormentato, ho fatto un elettrocardiogramma a riposo con risultati negativi, un elettrocardiogramma durante il dolore con i seguenti responsi intervalli rp 617 , p 92 , pq 140 , qrs 90, qt350, qto 449, asse p 47, qrs 59 , t 36. P ii 0.09mv , s v1 -0, 86 mv , r v5 0, 91 mv, sokol 2.12 mv e ho eseguito un ecocardiogramma m b mode con color doppler risultato perfetto. I medici hanno ipotizzato ansia somatizzata e reflusso gastroesofageo in più ho una forte malocclusione e x questo dolori dorsalgici e infatti sento a volte delle fitte che tolgono il respiro dietro la schiena tra le due scapole in più anche le analisi del sangue uscirono perfette. Posso finirla di pensare ad angina o altro? Attendo con il cuore in mano una vostra risposta Grazie mille e dimenticavo di dire che ho sempre battiti superiori a 90 in questo periodo lo sento davvero molto. Però quando mi addormento non sento più nulla non mi sveglio mai x affanno o altro
[#1]
Può escludere una causa cardiaca...ma cara signora lei per me ha bisogno di un supporto psicologico. Per questo deve rivolgersi ad uno psicologo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3k visite dal 27/07/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.