La pressione non scende
Buonasera. Sono un tipo abbastanza ansioso, uomo 43 anni, 70 kg.lavoro in proprio;non fumo, bevo un bicchiere di vino a pasto, niente sale a tavola, esami sangue nella norma. Da stamani ho la pressione intorno a 140/150 di massima e 100 fissa di minima. Gia' a novembre dell'anno scorso mi ritrovai dal cardiologo con 170/95 e, fatto,su sua richiesta, l'eco-cuore, risultava tutto negativo: diagnosi: stress emotivo. Da stamane sto prendendo valeriana e vagostabil ma la pressione non scende. Cosa mi consigliate??Anche perché le volte che mi succedeva di avere qualche momento di pressione alta da stress nell'arco della giornata, i valori cambiavano mentre questa volta la minima resta fissa su 100. Grazie.
[#1]
L'unico consiglio che posso darLe è di provarsi la pressione per una settimana 2 volte al giorno , annotalra su un diario e poi andare da uno specialista per valutare la necessita' di una terapia e fare ulteriori accertamenti. Niente di male se si deve prendere una compressa ma l'importante è tenere la pressione sotto controllo . A quel punto nessun problema
saluti
saluti
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.9k visite dal 03/07/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.