Bbdx biancospino

Buongiorno, ho 37 anni peso 48 kg x 1, 63 mamma di un bimbo di 4. Da anni vivo in una situazione di ansia sull'argomento cuore a causa delle extrasistole che a periodi di fanno sentire. Sto anche mesi senza sentirne una e poi magari infilo delle settimane in cui le sento più volte e in modi diversi: a volte come un colpo a volte come un salto a volte come uno sfarfallamento (quimdi come fossero più di una) a volte dal disagio tossisco volontariamente. Nel corso degli anni ho effetuato svariate visite cardiologiche con ecordiogramma (ultimo 2 settane fa) risultati sempre con tutti i valori nella norma, diversi elettrocardiogramma sia privatamente che in ps a seguito di quelli che sono stati definiti da tutti i medici come attacchi di panico. Tracciati con tachicardia sinusale e bbdx che a volte viene citato e a volte no e al quale non è stata data importanza. Ho eseguito due ecg holter 24 ore nei quali è risultato tutto a posto eccetto due extrasistole sopraventricolari nel primo holter. Bbdx non menzionato negli holter. Ho esguito una prova da sforzo terminata per esaurimento muscolare e risultata negativa. Pressone 100 65 di media.Questa lunga premessa per dire che nonostante i tanti controlli le extra soprattutto quelle a sfarfallamento riescono a farmi preoccupare molto ogni volta e siccome trovo molto giovamento dall'utilizzo del macerato glicerico non alcolico di biancospino volevo sapere se alla luce dei dati forniti ci sono controindicazioni al suo utilizzo e in particolare mi riferisco al bbdx. Geazie per l'attenzione e per il servizio che offrite.saluti
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.7k 149
Nessun problema per l' utilizzo del biancospino, soprattutto se ne ricava giovamento per il controllo della sintomatologia, che peraltro come già spiegatoLe dai colleghi non é significativa per alcun rischio reale per la Sua salute.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la sua gentile risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia