Farmaco triatec
egr. dottore da poco tenpo sto usando per la pressione triater 5 mg ma il problema e una maganza di desideri sessuale con conseguenza di scarsa erezione e anche una tossa secca dato che la mia pressione non e molto alta di solito in terapia e di 70/80 minima e di 125/135 alta se riduco la conpressa da 5 mg a 2..5 mg potrei risolvere il problema anche in parte ? la oppure canbiare farmaco ? la ringrazio per la risposta
[#1]
Le consiglierei di cambiare farmaco poichè la tosse stizzosa è un effetto collaterale dei vecchi ACE-inibitori (ai quali il Triatec appartiene) ed è un effetto dose indipendente. Oltretutto un dosaggio più basso del farmaco può non essere in grado di controllare adeguatamente i valori pressori. In merito le consiglio la lettura dell'art. https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.3k visite dal 16/04/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.