Tachicardia preoccupante e vari sintomi
Salve a tutti i dottori di medicitalia, oggi voglio spiegarvi un problema di mio fratello di 14 anni, anche lui ansioso e ipocondriaco. Stamattina siamo andati a giocare a calcio e così l'ho portato con me... Dopo una quindicina di minuti lui è stanchissimo e debole, aveva una forte tachicardia e così smise di correre, Dopo 3 ore ha avvertito ancora la tachicardia con dolori al vari al petto localizzabili e dietro la schiena, accompagnati da vertigini o giramenti di testa con stanchezza. Ora dice di essere scombussolato e stanco, io gli dico che è stato il fatto che non fa mai attività fisica anche sé è magrolino e non abbiamo familiarità di malatte cardiache, ma siamo una famiglia di ansiosi. 2/3 mesi fà fece un'ECG ed Ecocardiogramma tutto a posto e niente anomalie. Spero di essere stato chiaro e comprensivo.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
[#1]
Ha ragione ndl ritenere chd sia solo una questiond di mancanza di allenamento. Lo tranquillizzi e si tranquillizzi. Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#4]
Utente
Buonasera dottore, da circa 3 ore avverto con sintomi che vanno e vengono non troppo forti e cioè: Dolorini al petto con oppressione,dolori a tutta la schiena, spalle,, braccio sx, costrizione allo stomaco e pesantezza, lieve tachicardia, paura di morire, mal di pancia. I sintomi sono diversi dal solito, dato che sento la stanchezza e senso di svenimento o sbandamento. Aspetto una risposta con ansia.
[#7]
Guardi io non posso fare il medico per corrispondenza. Noi di MI possiamo solo limitraci a dare dei consigli. Non mi sembra che i problemi che lei riporta possano essere imputati al cuore, ma senza una visita cardiologica e un ECG non è possibile escluderli completamente e in maniera matematica.
Cordialmente
Cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 2.1k visite dal 29/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.