Battiti accellerati
buona sera , da un po di tempo ho battiti accellerati ho fatto elettrocardiogramma esito \ il 4 di febbraio 2014, AZIONE CARDIACA TACHICARDICA ,TONI NORMALI SS1\6LPUNTALE, BASI POLMONARI LIBERE, ASSENZADI EDEMI PERIFERICI.BUONO IL COMPENSO CARDIACO tachicardia sinusale con presenza di battiti a conduzione aberrante .f.c.110bpm ripolarizzazione nei limiti della norma TERAPIA CARDICOR 1,25 MG ORE 8...................ADESSO è PASSATO UN MESE IL MIO CURANTE non voluto prescrivermi la terapia il fatto è che in questi giorni sento 2\3 battititi forti in piu ' ho dolori al cuore al petto durante la giornata ho 29 anni che faccio ? è grave ? dimenticavo ho spesso la pressioone minima alta in piu' ho un soffio al cuore
[#1]
La tachicardia sinusale è una risposta fisiologica, quando si manifesta in maniera motivata. L'ansia ad esempio causa tachicardia sinusale, ma anche un ipertiroidismo, l'anemia etc. Se non l'ha già fatto faccia gli esami del sangue di routine. Non và curata la tachicardia con Cardicor, ma le sue eventuali cause.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#2]
Utente
grazie cmq il 4 aprile mi hanno programmato un holter cardiaco delle 24 ore spero vada bene è che i mie sintomi nn siano nulla di grave in caso i miei battitti risultassero sempre alti dovro' fare terapia? il mio soffio è innocente è possibile che è proprio il soffio che mi faccia stare male ho paura mi possa venire un infarto
[#3]
Utente
buona sera ho fatto l holter ecg , conclusioni sono ,ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione.fc media 101 bpm.fc min 50bpm.fc max 153 bpm.singolo besv e di pause di durata a 2sec. assenza si significative variazioni del tratto st rispetto al basale il cardiolo vuole rivedermi a fine mese per un eletrocardiogramma dice che è tutto ok ho un piccolo soffio io cmq sento sempre un tonfo al cuore ho uno sfarfallio alla bocca dello stomaco quando mi viene mi manca pure il respiro volevo chiedere se posso stare tranquilla pochi mesi fa ho fatto anche eco al cuore e tre eletrocardiogrammi si sarebbe visto qualcosa che nn va al cuore ?
[#7]
Gentile signora continua a postare una serie di domande, ma i consigli non li segue....La mia consulenza sul suo problema l'ho già fatta 2 mesi fà e le sue successive multiple domande mi fanno pensare che il suo vero problema sia un'ansia patologica. Per questo noi cardiologi non possiamo esserle di alcun aiuto e deve rivolgersi ad uno psicologo.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.1k visite dal 20/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.