Extrasistole o palpitazione
salve , gentili medici sono ancora qui a scrivervi ,da quattro anni soffro di extrasistole e da quattro anni la mia vita è un inferno ho fatto svariati ecg due holter 3 ecocardio e 3 prove da sforzo tutti esami risultati negativi extrasistolia isolata monomorfa e quindi mi hanno detto che sitratta di extrasistolia benigna nessuna cura soltanto ansiolitici che mi avevano risolto il problema pero dopo circa un mese di utilizzo la loro efficacia diminuiva e quindi le extra tornavano , ho provato tutte le sostanze naturali per farle passare fin quando il mio medico mi consigliò di provare gli omega 3. Dico la veritanon mi fecero effetto subito ma dopo circa un mese e mezzo di utilizzo , sono rinato non sapevo più cos era l extrasistole , ne avevo soltanto 1 o 2 ogni tre o quattro giorni pero ho notato che da quando assumo gli omega 3 questi colpi al petto che sento ogni 3 giorni non sono le classiche extrasistoli cioe mi spiego meglio : quando avevo le extra sentivo chiaramente il tuffo al cuore- la pausa e poi il battito successivo più forte adesso da quando uso gli omega 3 non sento più il tuffo al cuore ma solo un battito più forte improvviso e come se lextrasistole cadesse nel esatto momento in cui cade il battito regolare e quindi si rafforza e sento quel botto ho anche notato che mi e captata questa sensazione mentre mi sentivo il polsoe quando sentivo il colpo nel petto il polso era regolare e quindi non extrasistolico che al polso non si avverte quindi alla luce di tutto questo vorrei sapere : è probabile che la mia extrasistole si sia trasformata in semplice palpitazione ? cioe se non è extrasistole questo colpo al petto che io avverto cosa potrebbe essere ? devo rifare un altro holter ? grazie , aspetto una vostra risposta gentilissimi medici ...
[#1]
Quello che riporta non fà parte della mia esperienza di specialista del settore....comunque a mio giudizio il suo problema non è l'extrasistolia (che è presente in una grande fetta della popolazione sano e spesso è asintomatica), ma l'ansia che le innesca... Si tranquillizzi ed eviti caffè, thè, sostanze eccitanti in genere, fumo di sigaretta, bevande gasate, cioccolata, alcoolici e superalcoolici.
Saluti
Saluti
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.2k visite dal 23/02/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.