Pillola yaz dolore al braccio
Salve, sono una ragazza di 24 anni con nessuna malattia alle spalle, da circa 2 settimane ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale prescritta dal mio ginecologo per risolvere un principio di ovaio policistico. Detto questo io non amo in particolare le medicine e quindi non ero contenta di iniziare a prendere la pillola però per preservare la mia fertilità sembrava la scelta migliore. Il fatto è che da quando ho iniziato a prendere la pillola yaz (ripeto da 2/3 settimane) ho iniziato ad accusare subito dolore al braccio destro continuo e formicolio alla mano destra, non riesco proprio a capire cosa possa essere ho letto il bugiardino della pillola che lo da come possibili effetti collaterali, devo preoccuparmi? può provocarmi l'infarto? Sono una fumatrice! Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Non è la pillola che stà prendendo da poco a poterle causare un infarto, ma il fumo di sigaretta si. Smetta di fumare. Per gli efffetti collaterali può chiedere al suo ginecologo. Io posso solo dirle che al momento con molta probabilità i disturbi che riferisce non sono cardiaci.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#2]
Ex utente
La ringrazio, infatti anche il mio ginecologo mi aveva consigliato perlomeno di diminuire il fumo, e cosi infatti io ho fatto. Magari prendo in considerazione proprio di smettere. Pensa che l'ago puntura possa aiutarmi? chiedo perché mi sto informando per smettere sul serio. La ringrazio comunque della risposta se il braccio continua a fare male nei prossimi giorni chiamo di nuovo sia il mio medico curante sia il mio ginecologo. Mi ero allarmata, in quanto leggendo nel bugiardino della pillola ho visto che la stessa può causare trombosi e anche infarto e mi ero un po' preoccupata.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 5.6k visite dal 12/02/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.