Cortisonici.
Egr. Dottori buonasera.Non sò se sono nella sezione giusta spero di sì. proverò con vs cortesia a formulare la domanda.Dovrei prendere dei cortisonici ZIRTEC, ZANTAC E METIPREDNISOLONE per tre giorni in totale 11 compresse come da protocollo per un'allergia per un intervento.Siccome soffro un p'ò di pressione alta ed il mio medico è in ferie e torna a fine mese, domando se potrei correre dei rischi di innalzamento della pressione sanguigna assumendo questi prodotti.Grazie molte.
[#1]
Guardi anche se il cortisonico potrebbe creare un innalzamento dei valori pressori, chi lo ha prescritto avrà sicuramente valutato il rapporto rischio/beneficio. Perchè allora non chiede spiegazioni al collega prescrittore ????? E' stato il collega che manca per 1 mese (mi sembra alquanto strano che il suo medico lasci l'ambulatorio scoperto per così tanto tempo) ????? La domanda tralaltro non riguarda problemtiche di orgine cardiaco e quindi la mia risposta è solo a titolo orientativo.
saluti
saluti
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 10/02/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.