Periodi con bev

Buongiorno,sono un ragazzo di 33 anni.Peso 77 kg e sono alto 180cm.Pratico running tre volte a settimana.Vi presento il mio problema..mi capita periodicamente di soffrire di extrasistole e questo è uno di quei periodi.Premetto che sono un tipo abbastanza ansioso e annualmente mi sottopongo alla visita sportiva agonistica per praticare attività che mi è sempre stata concessa.Circa un anno fa,in seguito ad un periodo di extrasistole sono andato da un cardiologo per una visita.Mi ha fatto fare un'altra prova da sforzo.Le conclusioni sono state:SINTOMATOLOGIA ASSENTE,MODIFICAZIONI ECG ASSENTI,ALCUNI BEV ISOLATI DURANTE LA PROVA E NEL RECUPERO,NEGATIVA PER C.ISCHEMICA.Inoltre mi ha fatto fare un holter 24 che ha riscontrato 2 lembi di RIVA durante la notte.Da allora si sono alternati periodi con e senza extrasistole.
Le domande sono:dato che in questo periodo sono tornate queste extrasistole devo di nuovo fare degli esami?queste bev sono da considerarsi pericolose?(su internet dicono che le bev sono pericolose.)posso continuare a fare sport tranquillamente?(tra l'altro l'ultima visita medico sportiva fatta a ottobre è andata bene,mi hanno dato l'idoneità agonistica,ma non sono state riscontrate alcune bev.)Sono abbastanza preoccupato.
Grazie.
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Non vedo motivi di preoccupazione, ma è importante completare la diagnostica con un evocar diorama (se non l'ha già fatto). Poi mi farà sapere. Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta dottore,intendeva ecocardiografia?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Ecocardio fatta sempre l'anno scorso.
Conclusioni dell'esame: NORMALI DIMENSIONI DELLE CAVITÀ,NORMALE FUNZIONE VENTRICOLARE SINISTRA,NON ALTERAZIONI DEL VENTRICOLO DESTRO.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Chiedo scusa per l'errore ortografico .....
L'ECO è normale e quindi le sue extrasistoli vanno considerate benigne.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia