Trigliceridi e transaminasi,oggi x un viaggio di lavoro
buonasera,da un po' di tempo ho la pressione altina 140/90 il medico mi ha prescritto un emocromo di routine nella norma compresi coles tt e tre(prendo la pillola) trigliceridi e transaminasi,oggi x un viaggio di lavoro (da mio fratello) ho preso l'aereo e avevo smpr caldo con un po di sudorazione,arrivato a destinazione ho misurato la pressione piu' volte con rislutati ke oscillano tra 150-160/105-110. siccome sn fuori volevo chiedere se continua così nel frattempo ke ritorno a casa posso prendere eventualmente una pillola di mio fratello??
[#1]
Non le consiglio di eseguire terapie senza una opportuna valutazione. Le consiglierei di aspettare il suo ritorno per eseguire prima un holter pressorio delle 24 h (vista la sua età ancora giovanile) e poi decidere su una eventuale terapia antipertensiva se necessaria.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#2]
Ex utente
buonasera,grz per la risposta seguiro' il Suo consiglio!! sull'eta' ha ragione ma in famiglia soffriamo tutti di ipertensione ed io in piu' tengo a bada in modo egregio (162 tot 36 buono 140 cattivo) il colesterolo. per questo ero un po' preoccupato ieri. oggi va meglio stamattina 100/150 oggi pomeriggio 90/135. bevo tanto e fumo poco. ancora grz e buon lavoro
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 14/01/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colesterolo
Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.