Palpitazioni e vertigini
salve sono un ragazzo di 22 anni volevo sapere qualcosa riguardo i miei sintomi. sono un ragazzo che usa il computer molto spesso e dopo 2 3 ore che lo uso mi vengono delle palpitazioni , in più ho tipo delle vertigini a volte con sudorazione, è possibile che il computer mi crei questi fastidi il tutto mi dura circa 2 ore e pian piano passa , le palpitazioni sono fastidiose ed anche il giramento di testa. attendo risposta grazie.
[#1]
E' possibile....ma questo è un problema che non è di competenza cardiologica e quindi non posso esprimermi al riguardo.
Saluti
Saluti
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#2]
Utente
salve dottore volevo chiederle una cosa, a volte durante uno sforzo mi viene la tachicardia e questo è normale. ma avolte mi gira la testa e mi sento debole affaticato, ieri mentre giocavo a calcio balilla, la seconda partita ho cominciato ad avvertire un malessere come vertigini sudorazione sensazione di mancamento ed ero affaticato come se avessi fatto chissà che. apparte questo la frequenza cardiaca è rimasta a 85- 90 battiti per almeno 3 ore dopo aver giocato, molto fastidioso non è la prima volta che mi capita, cioè dico ma cosa puo essere dovuto? un paio di mesi fa ho fatto elettrocardiogramma ed ecocardiogramma ed è risultato tutto nella norma. può essere dovuto al fatto che non faccio attività fisica? ha da un paio di mesi che non lavoro e non faccio movimenti, ma vorrei capire... attendo risposta grazie
[#4]
Utente
lo so dottore ma questa cosa prima non mi capitava ero tranquillo ma da un paio di mesi anche due partite a calcetto mi fanno sentire male, poi questo battito che rimane accelerato per ore anche se sono molto rilassato, è davvero fastidioso... boh non so più cosa fare. grazie della risposta molto gentile.
[#5]
Utente
salve dottore scrivo perché mi e successa una cosa strana , oggi giocando a calcetto ho avuto tachicardia e mi sentivo affannato inoltre sembrava mi girasse la testa, avevo anche la sensazione di avere una leggera oppressione al petto, e mi sentivo molto stanco che mi sono dovuto fermare , fermandomi il battito piano piano e ritornato a scendere ma avevo la sensazione di una leggera sonnolenza , può essere dovuto al fatto che in questo periodo non sono allenato , inoltre volevo specificare che giocavo a calcetto balilla... grazie attendo risposta
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.3k visite dal 10/01/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.