Un lieve tremore alle gambe
Buonasera volevo un parere sono due notti che appena mi addormento mi sveglio dalla forte tachicardia e una sensazione di blocco degli arti inferiori e poi mi viene un lieve tremore alle gambe e voglia di urinare e continua se provo ad addormentarmi di nuovo. Mi può dire da cosa possa essere dipeso questo fenomeno. Ho paura che sia qualcosa al cuore. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Potrebbe essere una piccola aritmia cardiaca, ma occorre verificarlo. Faccia un Holter cardiaco delle 24 h innanzitutto, eventualmente segnalando se durante la registrazione si ripetono i sintomi descritti.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#3]
Utente
Gentile Dottore ho fatto l`holter e la diagnosi è. La frequenza cardiaca media é stata 83. La frequenza cardiaca minima é stata 51 alle 6.29. La massima frequenza cardiaca è stata 139 alle 11.21. Pause superiori a 2.5 secondi 0. Battiti ventricolari 0, con 0 run-v e 0 coppie-v, eventi bigeminismo sopraventricolare 0 ed eventi di trigeminismo ventriculare 0. Battiti sopraventricolari 2,con 0 run-sv, eventi di bigeminismo sopraventricolare 0 ed eventi di trigeminismo sopraventriculare 0. Ritmo di base sinusale regolare stabile per tutto l`esame durante il quale la pz ha presentato isolate BEV e BESV. Mi può dire I'll significato. Grazie
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.3k visite dal 10/01/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Parkinson
Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.